Una volta che hai configurato tutto il tuo Mini Sito (layout, contenuti, pagine, ecc), sei pronto a pubblicarlo ufficialmente!
Ricorda che prima, però, puoi visualizzarne un'anteprima nell'area di test che ZaK ti mette a disposizione. Trovi il link per accedervi alla sezione "Iniziamo!":
↳ Link utile: ZaK > Online > Mini Sito > Iniziamo!
Per far sì che il Mini Sito diventi il tuo sito ufficiale, occorre configurare il Dominio dalla seguente sezione:
↳ Link utile: ZaK > Online > Mini Sito > Dominio
Hai due possibilità:
- utilizzare un Sottodominio di proprietà di WuBook, senza costi addizionali (esempio: hotelfanum.wbzak.net)
- utilizzare il tuo Dominio (esempio: hotelfanum.com). In tal caso dovresti richiedere al tuo Provider di configurarlo affinché gli utenti vengano reindirizzati al Mini Sito. Occorre che lo configurino in questo modo:
NAME TYPE VALUE ---------------------------------------------- YOUR_DOMAIN.com. CNAME minis.wbzak.net.
Dove "YOUR_DOMAIN.com" va sostituito con il vero nome del tuo dominio, mentre "CNAME" è il nome del tipo di dominio e va inserito (o selezionato) esattamente così nel campo "TYPE" della form di configurazione.
Per registrarlo, clicca sull'apposito bottone e lo troverai poi alla sezione accanto, "I Tuoi Domini Registrati":
A questo punto riceverai un'email come la seguente. Verrai inoltre notificato via email quando il tuo Mini Sito sarà pubblicato!
Domini multipli
In caso utilizzassi il tuo dominio, hai la possibilità di specificare più di un dominio, indicandone uno "Master" (icona ) dove i clienti verranno reindirizzati quando entrano nel tuo sito. Questa possibilità ti consente di gestire i domini con o senza il prefisso www. Per esempio puoi aggiungere:
www.hotelfanum.com
hotelfanum.com
In questo modo il cliente riuscirà a trovare sempre il tuo sito, anche in caso non digitasse "www". Se il Master è il dominio con www, quando il cliente digita hotelfanum.com automaticamente verrà reindirizzato a www.hotelfanum.com.