ZaK - Creazione di promozioni per Airbnb

Questa sezione ti consente di creare tutte le promozioni che desideri per Airbnb. Pertanto non è necessario accedere ad Airbnb, puoi procedere direttamente e comodamente da ZaK!

Innanzitutto occorre che accedi a ZaK e clicchi sul canale Airbnb dalla seguente sezione:

↳ Link utile: ZaK > Online > Canali


All'interno del canale Airbnb, trovi la sezione REGOLE STAGIONALI, dove puoi visualizzare le offerte già presenti oppure puoi creare nuove offerte per le date e i prodotti che desideri. Verranno mostrate esclusivamente su Airbnb!



Per creare una nuova regola, clicca su NUOVA REGOLA. Potrai così attribuirle un nome e un colore e settare i parametri sottostanti (prezzi e restrizioni):


Precisamente, alla sezione "Prezzi" puoi scegliere quale tipo di offerta vuoi creare tra le 4 proposte:


  • Variazioni giornaliere: se desideri creare un’offerta valida per un certo periodo di tempo. Per esempio, un’offerta che sconti del 15% per alcuni mesi. Pertanto qui occorre selezionare lo sconto, mentre l’arco temporale ti verrà richiesto successivamente


  • Sconto LOS (legato alla lunghezza del soggiorno): se desideri creare un’offerta valida per chi soggiorna minimo X giorni. Per esempio, un’offerta che sconti del 20% per chi soggiorna almeno 7 notti. Pertanto qui occorre selezionare lo sconto e il soggiorno minimo richiesto affinché l’offerta si applichi


  • Sconto Last Minute: se desideri creare un’offerta valida solo per chi prenota last minute, con poco anticipo. Per esempio, un’offerta che sconti del 10% per chi prenota solo un giorno prima del check-in. Pertanto qui occorre selezionare lo sconto e il massimo anticipo di prenotazione concesso affinché l’offerta si applichi (in tal caso 1 giorno)


  • Sconto Prenota Prima: se desideri creare un’offerta valida solo per chi prenota con molto anticipo, dunque è l’opposto della precedente. Per esempio,un’offerta che sconti del 30% per chi prenota oggi un soggiorno che avverrà fra 3 mesi. Pertanto qui occorre selezionare lo sconto e l’anticipo richiesto affinché l’offerta si applichi (fino ad un massimo di 210 giorni)


Puoi ora passare alla sezione sottostante, "Restrizioni". Qui, se vuoi, puoi impostare delle restrizioni per la tua offerta: un soggiorno minimo/massimo e i giorni in cui non vuoi che si faccia il check-in/out.
NB: Il settaggio di queste restrizioni non è obbligatorio.



A questo punto, la nuova offerta che hai creato comparirà tra le regole esistenti:


Periodi delle Regole


Infine qui, cliccando su AGGIUNGI CRONOLOGIA, puoi associare una regola ai prodotti Airbnb (a tutti o solo ad alcuni.) Puoi anche impostare il periodo di validità della regola: