Dopo aver terminato i primi 5 step, si avvicina la fase di allacciamento dei portali, ovvero il momento nel quale il Channel Manager comincia ad interagire concretamente con le OTA.
Prima di procedere, è necessario assicurarsi che tutto sia stato configurato ed inserito correttamente: in particolar modo, tutti i contenuti inseriti con Tabla e Sytar (prezzi, disponibilità, restrizioni e chiusure) andranno a sovrascrivere quelli già inseriti nei vari pannelli di controllo di Booking.com/Expedia/AirBnb ecc ecc
Nel video tutorial viene mostrato come effettuare il Controllo della Configurazione prima dell'allacciamento dei canali:
DI SEGUITO, ECCO L'ELENCO DELLE OPERAZIONI DA ESEGUIRE PRIMA DI POTER PROCEDERE ALLA FASE DI ALLACCIAMENTO DEI CANALI:
- INSERIMENTO PRENOTAZIONI
Ti ricordiamo che è necessario inserire manualmente su Tabla (o
Sytar) le prenotazioni dirette che hai ricevuto, oltre alla prenotazioni
di alcune OTA (solo Booking,com e AirBnb hanno l'importazione
automatica della prenotazioni). Puoi anche usare lo strumento YouBook
per inserire a mano le prenotazioni.
- CONTROLLO PIANI TARIFFARI E RELATIVI PREZZI
Controlla di aver inserito tutti i piani tariffari che utilizzi anche sulle tue OTA (ad esempio i piani Non Rimborsabili). Per ogni piano tariffario, fai un controllo dei prezzi, specialmente per i periodi di alta stagione.
- CONTROLLO RESTRIZIONI E CHIUSURE
L'ultimo controllo riguarda le restrizioni: verifica di aver inserito correttamente su Tabla i tuoi Soggiorni Minimi, le tue chiusure ed eventuali altre restrizioni previste per la tua struttura.
Qualora volessi verificare con noi di aver effettuato correttamente queste operazioni preliminari all'allacciamento, contattaci aprendo un ticket contattando l'assistenza nei modi descritti nell'articolo qui sotto. Nell'oggetto, per favore, specifica CONTROLLO CONFIGURAZIONE.