WooDoo - Sytar

Se si vogliono modificare i dati delle camere (disponibilità, prezzi, restrizioni, no-ota) per più giorni e/o per più camere, consigliamo l'utilizzo di Sytar. Questo strumento permette infatti d'intervenire su ogni dato giornaliero agendo su un arco temporale e su più camere contemporaneamente con un solo clic.

☞ Docs: WooDoo - Impostare prezzi, restrizioni e disponibilità


Per utilizzare Sytar, occorre visitare la sezione riportata qui sotto:

↳ Link utile: WooDoo > Prezzi&Dispo > Sytar

È lo strumento alternativo a Tabla (nel senso che gestisce esattamente gli stessi dati), Sytar permette però rapidi interventi estensivi.



Utilizzare Sytar


Quando si usa Sytar occorre indicare i seguenti parametri:

  • Su quali dati lavorare: è necessario indicare quale valore giornaliero aggiornare. Ad esempio: vendita (ovvero apertura o chiusura), prezzo, disponibilità, no Ota, min.stay, ... , ecc.
  • L'intervallo di date (Dal, Al): si tratta dei giorni su cui si vogliono modificare i dati. (I giorni di inizio e di fine dell'intervallo saranno compresi nella modifica).
  • Piano restrizioni o Piano tariffario: a seconda che si scelga (con il primo campo) di lavorare sul prezzo o su una restrizione, automaticamente Sytar permette di scegliere rispettivamente il piano tariffario o il piano restrizioni su cui intervenire.
  • Camere: Sytar può intervenire su una o anche su più camere contemporaneamente. È quindi possibile ad esempio assegnare il soggiorno minimo di 3 notti per tutta l'alta stagione e per tutte le camere con un solo clic. Selezionando una camera dal menu a tendina, questa verrà appesa alla lista di camere che subiranno la modifica. Attenzione: Se non vuoi che Sytar modifichi i dati di una camera, ricorda di rimuoverla dalla lista dell'aggiornamento di Sytar.
  • Giorni della settimana: È possibile far si che la modifica non interessi tutti i giorni dell'intervallo suddetto, ma solo alcuni giorni della settimana. È possibile ad esempio modificare i prezzi di alta stagione per i soli weekend.
  • Tipo d'intervento: Sytar permette di aggiornare i dati a proprio piacimento. È possibile non solo definire il nuovo valore, ma anche incrementare o decrementare il valore preesistente con una percentuale o un valore fisso.

Aggiornamento Massivo


Sytar permette di aggiornare diverse camere con diversi valori con un solo click. È quindi possibile decidere se impostare lo stesso valore su più camere (quando ad esempio più camere hanno lo stesso prezzo). È anche possibile specificare su ogni camera il rispettivo valore.


Naturalmente sulle camere che hanno il parametro in modifica ancorato (camera DUS con icona triangolo rosso), non sarà possibile intervenire e sarà necessario escluderle prima del salvataggio.

☞ Docs: WooDoo - Ancoraggio: Prezzi camere derivati


Panoramica


Dalla sezione Sytar è possibile consultare il grafico del parametro che si sta modificando in modo da avere un rapido colpo d'occhio sui valori distribuiti nell'arco di un anno. Il seguente esempio fa riferimento al paramtro vendita (ovvero apertura o chiusura della vendita).