Attraverso il nostro software hai la possibilità di offrire la stessa disponibilità sotto diverse forme commerciali e diversi prezzi.
Una camera virtuale è una tipologia collegata ad una normale tipologia di camera (camera “madre”) con cui condivide la disponibilità.
☞ Docs: WooDoo - Le Camere Vitruali
È possibile definire prezzo e restrizioni della camera virtuale ma non la disponibilità (che è letta dalla camera madre). Che una prenotazione entri sulla camera madre o su una sua camera virtuale, la disponibilità viene rimossa sempre dalla camera madre.
È possibile gestire le camere virtuali raggiungendo la sezione qui sotto:
↳ Link utile: WooDoo > Online Reception > Promo
Doppia uso singola
Se hai 3 camere doppie (cioè una tipologia Doppia con disponibilità 3) e volessi offrirle tutte e 3 anche come ”Doppia uso singola” con un prezzo un po' più basso, in questo caso puoi creare la vendita della Uso Singola come camera virtuale della Doppia in modo che le 3 Doppie siano offerte dalla propria online reception sia come Doppia ma anche come Uso singola. A parte la disponibilità è possibile definire ogni parametro della normale camera. Quindi si possono aprire e chiudere, si può variare il prezzo nel tempo o configurarvi una restrizione come min.stay ecc..
+ 1 Bambino
Altro esempio tipico è la vendita della camera ”con un lettino aggiunto” o ”con un bambino”. Nelle camere virtuali è possibile indicare la specifica occupancy (numero posti letto), ovvero quanti letti per adulti e quanti letti per bambini. Ad esempio su una camera virtuale che ha occupancy= 3 (cioè 3 posti letto) è possibile indicare che 2 letti sono per adulti e 1 è per il bambino. È possibile quindi inserire su una camera Doppia, la vendita ”Doppia + un bambino”. (Ma anche doppia con due bambini e via dicendo ..). In questa ripartizione dell'occupancy in adulti e bambini è possibile specificare anche il limite d'età perché un'ospite venga considerato bambino.
Ecco come la stessa disponibilità verrà offerta dall'Online Reception nei diversi modi:
Altri esempi di camere virtuali
Le camere virtuali possono essere usate per differenziare l'occupancy (ad esempio vendere la doppia anche come uso singola), per differenziare i trattamenti (ad esempio se la camere madre è venduta con B&B, possiamo inserire la camere Virtuale Room Only oppure la Half Board), per definire un'offerta (ad esempio posso inserire sulla doppia la camera virtuale ”doppia 3 notti”
con min.stay=3). Si possono inserire quante camere madre e camere
virtuali si vuole, attenzione però a non complicare troppo l'online reception.