Per ottenere il massimo rendimento e ottimizzare la "revenue", occorre stabilire con la massima precisione quali prezzi assegnare alle proprie camere ed essere sempre competitivi verso il mercato internet. Elemento base è una perfetta conoscenza della politica prezzi delle strutture concorrenti che operano nel proprio territorio o nel proprio bacino di clienti.
Per accedere al servizio RateChecker e impostare i parametri di ricerca, basta cliccare sulla specifica icona nel tuo Account:
↳ Link utile: Rate Checker
Il Rate Checker nasce proprio per questo scopo: è uno strumento potente e automatizzato che controlla, registra, visualizza e confronta i prezzi e le disponibilità che i tuoi concorrenti (che avrai selezionato) offrono su internet.
Per maggiori informazioni sul funzionamento e sulle caratteristiche puoi consultare la pagina dedicata al servizio Rate Checker sul nostro sito:
È possibile utilizzare il Rate Checker in prova gratuitamente, per poi eventualmente acquistare il servizio per il periodo e per il numero di concorrenti che si desidera.
! ATTENZIONE: Durante il periodo di prova, ma anche successivamente all'acquisto, per ogni concorrente si possono effettuare letture e analisi per una durata di 15 giorni dall'inserimento della struttura analizzata. Durante la prova, inoltre, non è possibile aggiungere più di 15 concorrenti. In caso contrario, la prova verrà annullata e verranno generate le transazioni per l'utilizzo.
! ATTENZIONE: Durante i 15 giorni di prova gratuita, la lunghezza degli scan non può superare i 150 giorni.
In questo modo, si avrà la possibilità di valutare la qualità, la quantità e l'attendibilità delle informazioni commerciali relative alla specifica struttura concorrente, per poi eventualmente sottoscrivere
Terminato il periodo di prova, il prezzo del servizio varierà con l'utilizzo e terrà conto delle seguenti variabili:
- numero concorrenti monitorati (non c'è un limite massimo)
- lunghezza degli snapshot
- frequenza degli snapshots
Se desideri ottenere un preventivo per l'utilizzo del Rate Checker, è sufficiente cliccare sulla sezione "Configura Concorrenti" e, successivamente, sulla voce blu "Preventivo":
Per iniziare ad utilizzare il Rate Checker, occorre aggiungere la lista dei tuoi concorrenti seguendo le istruzioni contenute nel seguente articolo: