In ZaK hai varie sezioni nelle quali configurare e/o utilizzare i tuoi colori. Vediamole insieme a seguire!
1. Dal Planner
I colori da utilizzare nel Planner vanno innanzitutto configurati alla seguente sezione, di cui inoltriamo anche la relativa documentazione:
↳ Link utile: ZaK > Impostazioni > Configurazioni > Colori del Planner
☞ Docs: ZaK - Colori del Planner
I colori per le prenotazione nel Planner sono di due tipi:
- i colori di sistema vengono assegnati in automatico da ZaK. Puoi se vuoi cambiare il colore oppure disabilitare quel colore, in modo che non venga più utilizzato.
- i colori personalizzati sono dei colori che puoi creare a tuo piacimento e andranno assegnati manualmente alle prenotazioni dal Planner (foto sotto).
2. Dal Foglio delle Pulizie (zView)
Dalla pagina di configurazione del Foglio delle Pulizie nello zView, puoi creare vari tipi di preparazione per le tue camere (per es: letto aggiunto, letti separati, letto king size, etc). Puoi accedervi dal link sottostante:
↳ Link utile: ZaK > Prenotazioni > zView
☞ Docs: ZaK - zView
3. Dalla pagina delle Agenzie e Aziende
Accedendo alla pagina di registrazione di un'Agenzia/Azienda, alla sezione DETTAGLI hai la possibilità di impostare un colore per tutte le prenotazioni associate a quella specifica Agenzia/Azienda:
↳ Link utile: ZaK > Clienti > Aziende
↳ Link utile: ZaK > Clienti > Agenzie
In questo modo le prenotazioni relative all'azienda WUBOOK SRL saranno contraddistinte dal colore viola sul Planner:
Inoltre, accanto a tali prenotazioni ZaK mostrerà un pallino con il relativo colore, per es. nella sezione delle Ultime Prenotazioni:
4. Dallo zView
Anche dallo zView, così come nel Planner, puoi assegnare i colori personalizzati alle tue prenotazioni. Il procedimento è lo stesso, ovvero cliccare sopra la prenotazione e poi sulla voce "Colori del Planner":
Inoltre cliccando nello zView in alto a destra su e poi su "Configurazione", puoi scegliere se vuoi visualizzare o meno nello zView anche i colori di sistema oltre a quelli personalizzati: