Che cos'è?
La Trentino Guest Card è una card per tutti gli ospiti delle strutture ricettive accreditate nel sistema turistico Trentino ed è valida per l'intero soggiorno presso la struttura. Uno dei metodi possibili per emettere la card, è l'emissione tramite PMS/Gestionale. ZaK supporta l'emissione della Trentino Guest Card, è sufficiente seguire pochi e semplici passaggi che spiegheremo a seguire!
Al seguente link è possibile trovare maggiori informazioni sul funzionamento della TGC e sui servizi offerti:
↳ Link utile: Trentino Guest Card - Introduzione all'uso
Costo
Occorre innanzitutto attivare in ZaK l'apposito pacchetto (6€ al mese) al seguente menu:
↳ Link utile: ZaK > Home > Integrazioni > Trentino GC
Configurazione
Al suo interno, occorre poi inserire le credenziali (nome utente e password) del proprio account sul sistema TGC. Se non si è già in possesso di un account, occorre registrarsi prima di procedere in ZaK.
Una volta inserite le credenziali, occorre compilare i dati richiesti alla sezione "Crea una nuova carta", tra i quali l'email dell'ospite:
Una volta creata la card, l'ospite riceverà un'email nell'indirizzo specificato, contenente le indicazioni per concludere l'emissione e l'attivazione della propria card. Come sarà spiegato anche nell'email, occorrerà scaricare l'applicazione TRENTINO GUEST CARD (da iOS o da Android) per poter utilizzare la card.
↳ Link utile: App Guest Card - iOS
↳ Link utile: App Guest Card - Android
Sulla destra, inserendo le date che ti interessano, puoi visualizzare le carte emesse per quel periodo. Se visualizzi l'icona , significa che l'ospite non ha ancora attivato la sua carta: