Il Booking Engine (o Online Reception) di Zak ti consente d'implementare un motore di vendita sul tuo sito, con il doppio obiettivo di vendere i tuoi alloggi e di aumentare i tuoi contatti diretti.
Abbiamo anche l'idea di fornire un mini-sito: l'Online Reception è stata progettata per fornire non solo un motore di prenotazione, ma anche contenuti, descrizioni, un modulo di contatto e qualsiasi tipo d'informazione utile. Almeno per le proprietà che hanno esigenze semplici per i loro siti.
☞ Docs: ZaK - Mini Sito
Step di configurazione
NB: I passaggi che indichiamo a seguire, sono per chi non ha mai utilizzato il Booking Engine. Se invece sei un tester* del nuovo sistema o utilizzavi già quello precedente, troverai tutto già configurato in automatico. Suggeriamo comunque di ricontrollare tutte le sezioni.
1. Innanzitutto assicurati di aver sottoscritto il pacchetto Online Reception chiedendo allo staff di Wubook
2. Configura ora le immagini e le descrizioni delle tue camere e i servizi che ciascuna offre. Puoi impostare questi contenuti alla seguente sezione:
↳ Link utile: ZaK > Online > Contenuti
Nella seguente documentazione trovi maggiori informazioni su questa sezione:
☞ Docs: Zak - Contenuti Online Reception: foto, descrizioni e servizi
↳ Link utile: ZaK > Online > Online Reception
Al seguente link trovi la documentazione su ciascuna sezione da configurare:
☞ Docs: ZaK - Online Reception
4. Una volta completata la configurazione, puoi generare il widget di prenotazione e fornire il relativo codice al tuo WebMaster, in modo che lo installi nel tuo sito web. Il WebMaster dovrà semplicemente copiarlo e incollarlo nel tuo sito, nell'area in cui
desidera installare il widget. Oppure, se sai come procedere, puoi
anche installare il widget in autonomia. La sezione è raggiungibile dal seguente menu:
↳ Link utile: ZaK > Online > Online Reception > Widget e Condivisione
Qui trovi la documentazione che spiega nel dettaglio come personalizzare il widget:
A questo punto avrai terminato tutti gli step di configurazione e sarai ufficialmente in vendita con il Booking Engine di ZaK!