I costi obbligatori sono visibili durante la fase di prenotazione. A differenza degli extra, i costi obbligatori sono a carico del cliente al momento della prenotazione. Per questo è importante che siano dichiarati e ben visibili nella
tua Online Reception. Vediamo insieme come creare e impostare i tuoi costi obbligatori!
Creazione dei costi
Occorre innanzitutto creare i tuoi costi obbligatori come se fossero degli extra, nella sezione sottostante. Ricorda di definire se il costo è per camere, a persona oppure una tantum:
↳ Link utile: ZaK > Camere&Tariffe > Extra
Attivazione dei costi
Dovrai ora abilitarli come costi obbligatori per l'Online Reception, tramite la sezione sottostante. Sulla sinistra scegli quale costo abilitare, per quali camere/super prodotti e se è giornaliero. Se ogni camera ha un costo obbligatorio differente, allora puoi creare tanti costi obbligatori quante sono le tue camere. E poi potrai abilitare ciascun costo per la relativa camera.
NB: Anche per i Super Prodotti è possibile impostare un costo obbligatorio specifico.
↳ Link utile: ZaK > Online > Online Reception > Costi Obbligatori
Una volta abilitato, al centro potrai modificarlo cliccando l'icona oppure stabilire un periodo di validità cliccando l'icona :
Di default il costo obbligatorio sarà sempre valido. Ma se imposti uno o più periodi di validità, sarà visibile solo quando l'ospite ricerca soggiorni corrispondenti a quei periodi di validità: