Impostare la password per le Carte di Credito

Per motivi di sicurezza i dati delle Carte di Credito rilasciate dagli ospiti a garanzia delle prenotazioni sono protetti da una password apposita. Dal dettaglio della prenotazione sarà possibile leggere la carta di credito rilasciata dal cliente solo se si dispone di questa password.

In fase di creazione del tuo account (solo per gli account aperti da Agosto 2021 in poi) dovresti aver ricevuto un'email con una password specifica per le Carte, come la seguente:


Puoi quindi utilizzare questa password per visualizzare le Carte. Se invece avevi aperto l'account prima di Agosto 2021, non hai ricevuto questa email, ma avevi comunque impostato una password per visualizzare le CC. Se l'hai smarrita o non la ricordi, puoi reimpostarla seguendo le indicazioni al link sottostante:

☞ Docs: Ho smarrito la password per visualizzare le Carte di Credito


ATTENZIONE !

Abbi cura di conservare e non perdere questa password: se la smarrisci potrai sempre configurarne una nuova, ma quest'ultima ti permetterà di leggere solo le CC delle nuove prenotazioni e non di quelle precedentemente ricevute. Dato che la password viene utilizzata come chiave di cifratura, le CC delle prenotazioni entrate prima della riconfigurazione saranno illeggibili con la nuova password e quindi perse irrimediabilmente.


NB: WuBook non si pone come intermediario nei pagamenti, ma effettua solo un servizio di custodia e visualizzazione dei dati CC.

All'atto dell'immissione dei numeri di CC, viene effettuato un controllo "sintattico" sulla conformità dei dati forniti: se il numero immesso non è conforme, un messaggio di errore ne impedisce il salvataggio. Questo non vuol dire che un numero di CC che superi la verifica di conformità sia associato realmente ad un conto e, anche se lo fosse, non significa che nel conto ci sia la copertura necessaria.

Una settimana dopo la data di check-out del soggiorno prenotato, i dati della CC vengono automaticamente rimossi dal database WuBook e non saranno più disponibili.