Per stampare le comande con Kylix, occorre innanzitutto configurare la tua stampante termica seguendo la relativa documentazione:
Durante la stampa da Kylix, potresti riscontrare il seguente errore:
In tal caso, verifica tutti i seguenti punti:
- Assicurati che il pc sia sempre acceso mentre stampi, con QzTray in esecuzione (nel pc deve esserci l'icona di QzTray in alto a destra).
- Assicurati che la stampante sia collegata alla stessa Rete Internet del pc in cui hai QzTray. Se stampi da mobile, anche il dispositivo mobile deve essere collegato alla stessa Rete Internet di pc e stampante.
- Assicurati di aver inserito in ZaK il corretto indirizzo IP del tuo computer.
- Assicurati di non avere nel tuo pc un firewall che blocchi la connessione.
-
Clicca sul numero azzurro indicato nell'errore che visualizzi:
Dalla schermata che ora si aprirà, potrai capire il tipo di problema:
- Se leggi che il sito non può essere raggiunto, allora significa che non stai rispettando i punti 1, 2, 3 o 4 indicati sopra.
Esempio di ciò che vedi da Chrome:
Esempio di ciò che vedi da Firefox:
- Se invece leggi che c'è un problema di sicurezza, allora clicca il bottone "Avanzate" e dai il permesso a procedere. Fatto ciò, potrai stampare da Kylix senza problemi.
Esempio di ciò che vedi da Chrome:
Esempio di ciò che vedi da Firefox:
Generalmente, gli unici problemi che potresti riscontrare sono questi. Pertanto ti chiediamo di verificare tutto ciò nel dettaglio, anche con l'aiuto del tuo tecnico se necessario. Se non dovessi comunque risolvere, ti invitiamo a contattare la nostra Assistenza per verificare insieme.