Guida all’allacciamento
Connettere Acase con il Channel Manager
1 Per connettere il canale Acase con il nostro Channel Manager WooDoo, bastano pochi semplici passaggi. Per prima cosa, occorre andare nella sezione WOODOO, all’interno dell’extranet di WuBook:
Ci si troverà davanti ad una schermata divisa a metà: a sinistra la sezione I TUOI CANALI per gestire I propri portali/OTA, mentre a destra ci sarà CANALI DISPONIBILI ovvero il menù dove aggiungere eventuali nuovi portali di prenotazione da connettere.
2 Clicchiamo sul +accanto a CANALI DISPONIBILI:
Comparirà una lista di tutte le OTA integrate con WooDoo e quindi potenzialmente collegabili al nostro Channel Manager. Selezionare Acase dalla lista dei canali e cliccare sul piccolo + arancione a fianco del nome:
Il Canale Acase verrà ora aggiunto nella colonna I TUOI CANALI.
3 Clicca sul nome Acase.
Si aprirà una schermata: inserisci le credenziali richieste fornite dall’OTA appositamente per la connessione con il Channel Manager.
Successivamente ci sarà una finestra che indica che l’attivazione è in corso, e chela richiesta è in processo di elaborazione.
Occorrerà attendere l’attivazione del canale. Non appena sarà pronto per la configurazione, riceverai un’email di notifica. Effettua ora logout e login dal tuo account WuBook, per poi tornare nella pagina del canale (Woodoo-Canali-Acase).
Clicca ora su CONFIGURA e su SI, VOGLIO RICONFIGURARE QUESTA CONNESSIONE.
4 Scorri ora fino alla sezione ASSOCIAZIONE CAMERE. Qui, associa ad ogni camera creata con Acase la corrispondente camera WuBook e salva.
NB: La stessa camera non va associata più di una volta in questa tabella.
5 Accanto ad ogni camera, per ciascuna occupazione associa una camera WuBook dalla quale verranno presi i prezzi. Se per le varie occupazioni vuoi inviare sempre lo stesso prezzo, allora puoi associare sempre la stessa camera. Se invece desideri prezzi differenti, puoi creare in WuBook delle virtuali apposite (con tanto di ancoraggio di prezzo) e associare quelle.
A seguire, il link alla guida per creare camere virtuali e ancoraggi in WuBook:
https://kb.wubook.net/it/knowledgebase/31/docs/157-camere-virtuali-wubook
6 Una volta salvato, scendi fino alla sezione RESTRIZIONI. Qui puoi associare il piano tariffario e il piano restrizioni WuBook con cui vendere su Acase.
7 Se lo desideri, nella tabella ATTRIBUTI SPECIALI PER STANZA-PIANOTARIFFARIO puoi specificare un prezzo per i letti extra.
8 Scorri infine fino alla sezione PREFERENZE e clicca su Salva.
Se vuoi che le chiusure che imposti nel piano RESTRIZIONI WUBOOK vengano sempre rispettate e prevalgano su qualsiasi piano restrizioni, lascia la spunta.
9 A questo punto, la configurazione di Acase sarà terminata e alla sezione WOODOO–CANALI si potrà notare l’icona centrale verde alla destra del canale, simbolo che il canale è correttamente configurato e attivo:
ATTENZIONE: la fase di allacciamento è la fase più delicata della configurazione. Se anche con questa guida non ti senti sicuro di procedere, puoi chiedere assistenza allo staff WuBook che sarà felice di assisterti durante il processo.
Guida alla riconfigurazione
Riconfigurare Acase
1 Per riconfigurare il canale Acase, bastano pochi semplici passaggi. Per prima cosa, occorre andare alla sezione WOODOO–CANALI e cliccare sul nome Acase:
2 Lascia aperta la pagina con l’attuale configurazione ed aprine un’altra in cui andrai ad effettuare la riconfigurazione. In questo modo potrai copiare la vecchia mappatura, aggiungendo solo la nuova camera/tariffa.
Clicca ora su CONFIGURA e su SÌ, VOGLIO RICONFIGURARE QUESTA CONNESSIONE:
3 Scorrere tutta l’intera schermata fino a giungere alla tabella ASSOCIAZIONECAMERE.
Procedi ad associare le camere WuBook con le camere corrispondenti in Acase. Se hai aggiunto una nuova camera con Acase, la troverai in questa tabella e dovrai associarla con la corrispondente camera WuBook.
Una volta terminato, clicca su SALVA.
4 A questo punto troverai una seconda tabella, nella quale dovrai specificare i prezzi per le diverse occupazioni.
Puoi fare ciò associando ad ogni occupazione una camera WuBook dalla quale verrà preso il prezzo. Se non lo hai già fatto, puoi creare in WuBookdelle camere virtuali con diversi prezzi in base all’occupazione, così che potrai associarle in questa tabella.
Una volta terminato, clicca su SALVA ASSOCIAZIONE
5 Scorrere di nuovo la schermata fino a giungere alla tabella ASSOCIAZIONE PREZZI.
Allo stesso modo delle camere, ora occorre associare i piani tariffari già presenti su Acase con i piani tariffari e i piani restrizioni creati su WuBook. Se hai aggiunto un nuovo piano tariffario con Acase, lo troverai in questa tabella e dovrai associarlo con il corrispondente listino prezzi e listino restrizioni WuBook.
Una volta terminato, clicca su SALVA.
6 Se lo desideri, nella tabella ATTRIBUTI SPECIALI PER STANZA-PIANOTARIFFARIO puoi specificare un prezzo per i letti extra.
7 Scorrere infine la schermata fino alla sezione PREFERENZE e cliccare su SALVA.
A questo punto, avrai terminato la riconfigurazione di Acase e alla sezione WOODOO-CANALI vedrai l’ingranaggio verde accanto ad Acase, simbolo che il canale è correttamente attivo e configurato:
ATTENZIONE: se anche con questa guida non ti senti sicuro di procedere, puoi chiedere assistenza allo staff WuBook che sarà felice di assisterti durante il processo.