WooDoo - Trattamenti

Con WuBooK è possibile offrire dal proprio Booking Engine le camere della struttura, con diversi trattamenti: Half Board, Full Board, No board e Bed&Breakfast L'utente che prenota avrà modo di decidere con quale trattamento prenotare, durante la procedura potrà farlo tramite la selezione da un menu a tendina.

☞ Docs: WooDoo - Online Reception

I trattamenti si definiscono dal dettaglio camera, accessibile cliccando sul nome della camera. In fase di creazione di una camera o camera virtuale, viene indicato il trattamento standard. Una volta creata la camera accedendo al suo dettaglio, sarà possibile definire ulteriori trattamenti che verranno riportati nell'online reception di prenotazione nello step 1 di selezione delle camere.

↳ Link utile: WooDoo > Prezzi&Dispo > Camere

☞ Docs: WooDoo - Creare una camera

☞ Docs: WooDoo - Le Camere Virtuali


L'immagine di esempio qui sotto mostra la scelta del trattamento da parte dell'utente che prenota. La scelta del trattamento in fase di prenotazione comporta l'immediato aggiornamento del prezzo. Il trattamento viene riportato nel documento di prenotazione.



Definizione del trattamento


Il prezzo della camera con trattamento standard è quello predefinito nei vari piani tariffari o nel piano standard WuBook Parity. Il prezzo del trattamento opzionale viene definito attraverso una "trasformazione" rispetto al prezzo della vendita con trattamento standard. Per "trasformazione" s'intende un incremento o un decremento di una percentuale o di un valore fisso.

Docs: WooDoo - Piani Tariffari

Se vuoi puoi applicare il trattamento a uno o più periodi di tempo. Non indicando un periodo, il trattamento è sempre visibile e quindi comprabile, ma cliccando proprio su questo link accedi alla funzione che ti permette di aggiungere diversi periodi al trattamento.



Nell'esempio qui sopra vediamo che la camera ha come trattamento standard: Bed & Breakfast e solo nei periodi di alta stagione la camera potrà anche essere prenotata con il trattamento Half Board con una maggiorazione di 15€ rispetto il costo del trattamento standard. In bassa stagione la camera potrà essere prenotata solo come Bed&Breakfast.


Trattamenti con la camera virtuale


Per la gestione dei trattamenti l'utilizzo della camera virtuale è una soluzione molto flessibile. È possibile infatti assegnare ad una camera virtuale il prezzo che si vuole giorno per giorno, così come è possibile chiuderla ed aprirla in maniera indipendente e anche assegnarle un min.stay o un'altra restrizione. (Per esempio in alta stagione potrei voler chiudere solo il trattamento Mezza Pensione lasciando aperti gli altri).

☞ Docs: WooDoo - Le Camere Virtuali



Nell'esempio qui sopra l'utente che prenota può prendere la camera Romeo in solo appartamento ma anche con pensione completa. In questo caso è stata inserita una camera virtuale per arricchire l'offerta e sarà possibile, per l'albergatore, definirne prezzo e restrizioni in maniera indipendente dalla camera principale.

Se avete optato per la gestione dei trattamenti con le camere virtuali per essere liberi di definirne i prezzi, ma volete che le restrizioni siano definite dalla camera madre (o viceversa), ricordiamo che WuBook dispone dello strumento ancoraggio, che permette di automatizzare la definizione di prezzi o di restrizioni di una camera a partire da quelli definiti in un'altra.

☞ Docs: WooDoo - Ancoraggio: Prezzi camere derivati