↳ Link Utile: ZaK > Impostazioni > Configurazioni > Scheda di Registrazione
Scelta del modello
Innanzitutto puoi scegliere un modello per la tua scheda di registrazione, sia per il corpo sia per l'intestazione sia per il piè di pagina.
Per l'intestazione e per il piè di pagina, occorre che prima crei un template apposito alla sezione Impostazioni>Templates, come nel seguente esempio:
Una volta creati i template, puoi applicarli nella pagina di configurazione. In questo modo nella scheda di registrazione verranno mostrati nell'intestazione e nel piè di pagina i testi da te scritti.
Per il corpo della scheda, invece, hai tre possibilità di scelta:
- modello comune: quello di ZaK di default, non personalizzabile
- modello per la polizia spagnola: necessario solo per strutture che si trovano in Spagna
- modello personalizzato: in questo caso puoi creare un template apposito per il corpo alla sezione Impostazioni>Templates, per poi applicarlo qui, così che nella scheda venga mostrato il tuo testo.
E l'ho poi applicato nella pagina di configurazione:
Scelta della lingua
Qui puoi scegliere in quale lingua desideri che venga mostrata la scheda di registrazione:
- Booker's language first: verrà mostrata nella lingua dell'ospite, in modo che l'ospite possa comprendere il testo se stampi la scheda e gli chiedi di firmarla. In caso la traduzione non sia disponibile per la lingua dell'ospite, puoi scegliere una lingua di failback (consigliamo sempre l'inglese).
- Always my language: in questo caso la scheda verrà sempre mostrata nella lingua in cui hai impostato il pannello di controllo ZaK. Tra parentesi viene indicato qual è questa lingua: