Kylix è il nuovo Modulo Ristorante di ZaK, nato con l'obiettivo di gestire dal PMS anche la parte relativa al Food and Beverage.
↳ Link utile: ZaK > Home > Sottoscrizione ZaK
A seguire le caratteristiche principali del nuovo Modulo Ristorante di ZaK:
- Suddivisione in Aree: Kylix supporta più aree di ristorazione, ognuna delle quali può avere menu indipendenti
- Fiscalità centralizzata con il PMS ZaK, che è il luogo unico per gestire fatture e scontrini sia per servizi di hotellerie che di ristorazione
- Possibilità di legare pasti alle prenotazioni, in particolare tenendo conto dei trattamenti con cui sono vendute le camere
- Gestione anche del take away per clienti esterni
- Mobile friendly, grazie al layer che consente ai camerieri di
gestire comodamente gli ordini da mobile
- Gestione accessi centralizzata tramite Zak Team Plugin
Come configurare Kylix?
A seguire un video su come configurare Kylix passo a passo e come utilizzarlo. Sotto al video, trovi indicati anche per iscritto gli step da seguire.
1. Inserisci nome, indirizzo e logo del tuo Ristorante, in modo da personalizzare il tuo menù!
2. Definisci le tue categorie di alimenti, i tuoi piatti, gli ingredienti che li compongono e le possibili variazioni con cui possono essere ordinati.
☞ Docs: Kylix - Categorie di alimenti
3. Crea e personalizza tutte le varie aree presenti nel tuo Ristorante (area piscina, area bar, ecc). Se hai solo un'area, puoi comunque personalizzare la tua area principale.
☞ Docs: Kylix - Aree
4. Componi i tuoi menù, utilizzando le categorie e gli alimenti precedentemente creati.
☞ Docs: Kylix - Menu
5. Aggiungi tutti i tuoi tavoli, assegnando ciascuno alla propria area.
☞ Docs: Kylix - Tavoli
6. Crea la lista dei tuoi camerieri, in modo da potergli mandare il link per prendere le ordinazioni vi sms/email/whatsapp.
☞ Docs: Kylix - Camerieri
7. Configura, se vuoi, la tua stampante termica per inviare le comande direttamente in cucina. Nell'articolo che riguarda l'ordinazione da mobile per camerieri (vedi punto 7), è spiegato come stampare le comande in cucina.
8. Ora sei pronto per iniziare a lavorare con Kylix, tramite la pagina di overview tavoli che trovi in ZaK e tramite l'ordinazione da mobile per i tuoi camerieri.
☞ Docs: Kylix - Overview tavoli